La Nostra Cucina

Nel Mugello, più che altrove, la cucina ed i prodotti della terra hanno conservato l’autenticità delle proprie tradizioni.

La tradizione gastronomica e di ospitalità nel Mugello è antica e risale al Medioevo, quando, ogni centro sulle strade di maggior transito, divenute sicure, acquistò la funzione di “mercatale” cioè punto di riferimento per gli scambi di prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato.
 Nacquero così numerosi “Alberghi”, Osterie e Taverne che davano ricovero per la notte e potevano fornire, lo stallaggio delle bestie oppure anche tavolo e vino. Da questa tradizione il territorio del Mugello ha ereditato i suoi piatti, tutti importanti e tipici con sapori naturali perché conditi dagli aromi tradizionali e difficilmente contaminati da ingredienti più ricchi oggi abusati.

Il nostro cuoco Leonardo Vi appassionerà e delizierà con la rivisitazione dei piatti anche più semplici, ma curati e presentati appositamente per voi, mentre il nostro Maitre-sommelier Massimo curerà il servizio con i suoi camerieri nella ormai famosa divisa della Villa, e vi consiglierà Vini scelti personalmente e raffinati, nonché genuini e della zona, alcuni addirittura a Km.zero, come la maggior parte degli ingredienti utilizzati per preparare i nostri piatti. Biologico, naturale e Toscano sono alcuni dei nostri MUST, come gentilezza, cordialità e qualità.

Renata, Lorella e Andrea Vi indirizzeranno e consiglieranno per menù, matrimoni, cene, pranzi, comunioni cresime, battesimi, meetings, congressi, coffee-breaks ed eventi di ogni genere, seguendo i vostri gusti e suggerendo consigli quando richiesti.